accreditandola nei tavoli istituzionali preposti, attraverso un’attività mirata e coordinata di public affairs, presso Governo, Parlamento, Autorità e associazioni, anticipando potenziali rischi regolatori e rafforzando il mercato.
nel mercato italiano, attraverso attività di ufficio stampa di categoria ed eventuali campagne informative nazionali.
per la prevenzione e la risoluzione delle problematiche di mercato comuni all’intero settore (es. rapporti con Fnomceo, pareri legali su temi comuni, ecc.).
informando periodicamente i soci e diventando punto di riferimento per la stampa e gli organi politici sul settore.
ad esempio tramite gruppi di acquisto per forniture di attrezzature o materiali, beneficiando di economie di scala e vantaggi organizzativi.
attraverso la collaborazione con i principali osservatori sui consumi sanitari, università, centri di ricerca e think tank.
attraverso l’analisi della casistica clinica in collaborazione con centri di ricerca sanitaria e aziende operanti nel settore.
volti a promuovere il comparto, condividere esperienze di successo, e arricchire la capacità manageriale e tecnica di tutti i lavoratori del comparto.
attraverso la collaborazione con fondazioni benefiche, associazioni di pazienti, organizzazioni di volontariato, e la progettazione e misurazione dell’impatto sociale positivo del comparto per il sistema sanitario come per l’intera cittadinanza.